martedì 12 febbraio 2013

 

Ho deciso di scrivere questo blog con l'intento di far raccontare a voi la nostra Storia. Per me è meraviglioso pensare di scrivere una Unica Storia fatta di tante storie reali e vissute, questo non vuole essere un blog di "sfortunati" che si sfogano, ma di persone che, pur rientrando continuamente in quelle belle statistiche che la TV ogni giorno ci propina, si rimboccano ogni giorno le maniche e il cervello per provare a dimostrare che erroneamente sono state ESCLUSE. 

CASSA INTEGRAZIONE, DISOCCUPAZIONE, MOBILITA', IMPRESE CHE FALLISCONO, PRECARIETA', questi sono gli argomenti dell'Oggi e speriamo non del Domani, queste sono le notizie che ascoltano i nostri figli, ai quali dobbiamo dare spiegazioni perchè i loro nonni hanno vissuto un Boom economico che gli ha fatto acquistare la casa o la prima macchina e i loro genitori la casa e la macchina la devono vendere!
Esclusa perchè sei troppo giovane ed inesperta per essere assunta, troppo anziana per ricominciare, perchè sei troppo brava per il ruolo disponibile, o sei poco abile con il computer, perchè parli male una lingua straniera e non ne conosci una seconda o ancor meglio una terza.
Perchè hai scelto di stare di più con i figli, o perchè sei sola e devi riuscire a gestire casa e lavoro e magari ti devi assentare.
Perchè dopo anni la tua Azienda chiude e ti scrive che non c'è più posto per te.
Perchè la tua Impresa, per mille motivi, non ce la fa più e ti senti sconfitto.

di Paola Zagarella

Nessun commento: